Salta navigazione.
Home

Assicurazione Rischi Professionali 2015-2016

Gentili colleghi,

l’ILA – Ispettori del Lavoro Associati anche per l’anno 2015, in virtù della convenzione sottoscritta con Alliance Broker SpA, consente ai propri iscritti di stipulare una polizza assicurativa per rischi professionali.

Dal seguente link è possibile reperire la nota informativa< della polizza assicurativa che è rimasta invariata nelle condizioni rispetto agli anni precedenti, eccetto che negli importi, che potete trovare nel modulo di adesione.<

Al fine di poter stipulare la convenzione assicurativa è necessario essere iscritti all’ILA con validità per l'anno 2015 (si precisa che per quanto riguarda l'iscrizione per l'anno 2016, seguiranno ulteriori indicazioni nel corso dell'anno, essendo altresì obbligatoria per la validità della polizza)

Per i nuovi iscritti la procedura è disponibile al link http://www.ilaonline.net/iscrizione_associazione<

Coloro i quali devono rinnovare l'iscrizione per l'anno 2015 possono inviare la ricevuta del versamento attraverso la procedura di seguito descritta per la stipula della polizza assicurativa.

Per poter sottoscrivere la polizza è necessario utilizzare l’apposito form on-line< (accessibile solo ai soci), con il quale si inviano automaticamente al broker e all’ILA tutti i documenti necessari alla stipula ed in particolare:

  1. Copia del pagamento della quota associativa ILA per l'anno 2015
  2. Copia compilata e firmata del modulo di adesione <alla polizza assicurativa
  3. Copia della ricevuta di avvenuto bonifico bancario relativo al pagamento del premio assicurativo

N.B: il termine ultimo per la sottoscrizione della polizza è fissato al 19/06/2015 (scadenza prorogata)

Sarà cura del broker provvedere, successivamente, ad inviare la polizza in originale all'indirizzo indicato nel modulo di adesione. Invio che, come già sperimentato, avviene con notevole ritardo rispetto alla sottoscrizione. Pertanto, pur invitandovi a non allarmarvi, vi consigliamo di sollecitare l’assicuratore, rendendone edotta anche ILA (magari con una e-mail per conoscenza) qualora il ritardo superi i quattro mesi dalla data di sottoscrizione della polizza.

Si precisa che, solo a seguito della compilazione del predetto form<, volto anche a garantire alla compagnia assicurativa l'effettiva appartenenza all'ILA del richiedente, verrà attivata la polizza assicurativa previo pagamento del premio secondo la diversa tipologia di attività svolta.

Eventuali chiarimenti potranno essere richiesti inviando una mail al seguente indirizzo e-mail:assicurazione@ilaonline.net<.

Il Consiglio Direttivo


Nota Bene

  1. Si richiama l’attenzione sul fatto che gli interessati al rinnovo/stipula della polizza Assicurativa sui rischi professionali, al fine di evitare pericolose “scoperture”, dovranno essere in regola con le quote associative ILA 2015 e 2016. Come già detto, per quanto riguarda il rinnovo per l'anno 2016 seguiranno ulteriori indicazioni nel corso dell'anno. Attualmente è richiesto di essere in regola con l'iscrizione per l'anno 2015.
  2. L'unica modalità di invio della documentazione concordata con il broker assicurativo è attraverso il form del nostro sito. Si prega pertanto di non inviare la documentazione via e-mail. Eventuali disguidi non potranno essere risolti dall'associazione ILA.