Salta navigazione.
Home

25/04/2010 - Primo incontro dell’ILA in Emilia Romagna

Mercoledì 17 marzo 2010, grazie alla disponibilità del Dr. Niccolò Carbone e della Dr.ssa Emanuela Cigala, rispettivamente Dirigente della Direzione Regionale dell’Emilia Romagna e della Direzione Provinciale del Lavoro di Bologna, si è tenuto presso la sala riunioni della predetta DPL il primo incontro dell’ILA in Emilia Romagna.

La riunione ha avuto inizio con una presentazione della Dr.ssa Clara Tallarico, membro del Consiglio Direttivo Nazionale e in forza alla DPL di Ravenna, circa le comuni riflessioni e valutazioni che hanno portato i soci fondatori a dar vita all’associazione.

Successivamente, il Presidente dell’ILA, ing. Gerardo Donato Lanza, ha illustrato ai colleghi delle diverse Direzioni Provinciali presenti i risultati raggiunti in un anno di vita, nonché le prospettive e gli obiettivi futuri per il cui conseguimento i membri dell’associazione stanno lavorando anche mediante l’avviato dialogo con i vertici della nostra Amministrazione centrale ed il confronto con le organizzazioni sindacali nazionali.

Alla presentazione dell’Associazione, nata allo scopo di promuovere e perseguire le finalità proprie della nostra figura professionale, è seguito un proficuo dibattito sui molteplici aspetti pratici connessi all’attività del personale ispettivo, con un interessante scambio di esperienze tra i colleghi dei vari uffici provinciali.

L’esito positivo dell’incontro, evidenziato dall’entusiasmo manifestato dai colleghi presenti, è stato altresì confermato dalle copiose nuove iscrizioni che ne sono seguite.

IL CONSIGLIO DIRETTIVO