Salta navigazione.
Home

15/03/2010 - Incontro presso la DPL di Frosinone

In data 15-03-2010 il Dr. Luigi Buonomo, membro del comitato direttivo ILA, ha incontrato presso gli uffici della DPL di Frosinone i colleghi ispettori per illustrare le finalità e gli obiettivi propri della neo costituita Associazione.

Il dr. Buonomo, in particolare, ha chiarito che l’ILA non è una organizzazione sindacale ma un associazione di categoria che intende evidenziare e sollecitare innanzi all’Amministrazione e alle stesse OO.SS. problematiche, soluzioni ed indicazioni programmatiche relative alla attività di vigilanza, stante le peculiarità specifiche proprie della professionalità in argomento.

Nel corso della discussione sviluppatasi i colleghi hanno segnalato al Dr. Buonomo problematiche inerenti l’attività (orario di lavoro, formazione, rapporti con altri Enti ecc.), sulle quali hanno auspicato che l’ILA ponga l’attenzione. Si è discusso, in particolare, sulle sorti  dell’attività di vigilanza in ordine alle varie voci, sempre più insistenti, circa la costituzione delle c.d. Case del Welfare.