Salta navigazione.
Home

Campagna adesioni 2017

Colleghi,

vi comunichiamo che è aperta la campagna adesioni 2017.

Anche quest’anno l’importo per iscriversi/rinnovare il sostegno all’associazione è rimasto immutato (€ 20).

In questo momento di transizione, l’appartenenza all’Associazione è di fondamentale importanza: molti saranno i cambiamenti che incideranno sul nostro lavoro e sul nostro stile di vita. E’ indispensabile, quindi, prendere parte a questa trasformazione in modo unitario e partecipativo.

Il contributo di ognuno di noi è, a questo punto, doveroso ed essenziale. Dobbiamo unire tutte le nostre forze per far sentire in modo organico la nostra voce ed essere presenti con proposte precise, incisive e tempestive. L’apporto di idee è fondamentale.

Vi informiamo che le modalità di rinnovo/iscrizione sono variate (è stato cambiato l’Istituto di Credito di appoggio) ma, come sempre, troverete tutte le indicazioni sul sito.

In particolare invitiamo coloro che usufruiscono dei servizi/convenzioni ILA a perfezionare il loro rinnovo entro giugno 2017.

ILA in questi anni ha visto crescere sensibilmente i suoi iscritti, e si è prodigata in molteplici attività volte alla valorizzazione del personale ispettivo quali:

  • Convegni di rilevanza nazionale volti alla riconoscibilità della funzione del personale ispettivo;
  • Memento tecnico ed ordinario;
  • Sito internet e profilo facebook sempre aggiornato sulle notizie provenienti dal mondo del lavoro;
  • Interazione con personalità politiche, Amministrazione, OO.SS., professionisti, lavoratori e datori di lavoro;
  • Convenzioni volte ad agevolare il personale ispettivo (Master in diritto del lavoro, polizza Rc Professionale, consulenza legale – in corso di definizione, etc.).

Tanto si è fatto (basti pensare alla identificazione/riconoscibilità delle problematiche degli ispettori ex MLPS avvenuto in questi anni), ma tanto di più si potrà fare adesso nella neonata struttura INL, ma ciò potrà avvenire solo con la giusta “ponderazione” degli eventi, con il vostro sostegno e collaborazione concreta sulle strategie operative dell’ILA.

Anche nel tuo interesse, non restare a guardare: con più iscritti e collaborazione attiva l’ILA si rafforza e con essa migliorano le nostre prospettive.

Venezia, lì 30/04/2017

                                                                        Lo staff ILA