Salta navigazione.
Home

CONVENZIONE CONCERNENTE GLI OBIETTIVI ASSEGNATI ALL’ISPETTORATO NAZIONALE DEL LAVORO (2017-2019), in particolare l’ Articolo 6 Quantificazione e modalità di attribuzione delle risorse.

Gentili colleghi,

ritenendo di fare cosa gradita nei confronti degli associati e non, lo Staff ILA segnala la CONVENZIONE CONCERNENTE GLI OBIETTIVI ASSEGNATI ALL’ISPETTORATO NAZIONALE DEL LAVORO (2017-2019)<, in particolare l’ Articolo 6 Quantificazione e modalità di attribuzione delle risorse.

Altre notizie utili su Sito ILA – Ispettori del lavoro Associati<<, Pagina Facebook ILA – Ispettori del lavoro Associati<<

CONVENZIONE CONCERNENTE GLI OBIETTIVI ASSEGNATI ALL’ISPETTORATO NAZIONALE DEL LAVORO (2017-2019)<

Articolo 6 Quantificazione e modalità di attribuzione delle risorse

1. Ai fini del conseguimento degli obiettivi di cui all’articolo 2, il Ministero trasferisce annualmente le risorse stanziate, ai sensi del Decreto del Ministro dell’economia e delle finanze n. 102065 del 27 dicembre 2016, sugli appositi capitoli 1231 e capitolo 7131, appostati sullo stato di previsione della spesa – tabella 4 - del Ministero - missione di spesa 26 “Politiche per il lavoro” - programma 26.9 “Contrasto al lavoro nero e irregolare, prevenzione e osservanza delle norme di legislazione sociale e del lavoro” – Azione “Contrasto all’illegalità del lavoro, prevenzione e sicurezza sui luoghi di lavoro mediante l’attività ispettiva svolta dall’Ispettorato nazionale del lavoro” , di competenza del Segretariato Generale.

2. Per l’anno 2017 le risorse sono individuate con il decreto del Ministro del lavoro e delle politiche sociali adottato, di concerto con il Ministro dell’economia e delle finanze, in data 28 dicembre 2016, nonché con gli ulteriori decreti che – previa individuazione e scorporo delle spese sostenute dal Ministero, anche a valere su capitoli a gestione unificata, per le attività svolte in regime di avvalimento, di cui all’allegato A, paragrafo 2, della presente Convenzione – saranno successivamente adottati, ai sensi dell’articolo 5, comma 1, del decreto legislativo n. 149/2015, anche in relazione alle risorse da trasferire da INPS e INAIL.

3. Per le annualità successive, oltre alle risorse di cui al comma 1, sono trasferite all’Ispettorato anche quelle derivanti da riassegnazioni previste da specifiche norme di legge.

4. Tra le somme individuate al comma 1, sono comprese quelle assegnate, ai sensi dell’articolo 16, comma 4, del decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 23 febbraio 2016, per le spese di funzionamento del Comando carabinieri per la tutela del lavoro e le spese connesse alle attività cui lo stesso è adibito, come individuate con successivo atto del Direttore dell’Ispettorato d’intesa con il Comandante generale dell’Arma dei carabinieri; restano escluse, invece, le spese connesse alle attività – comunque da concordare ai fini della migliore programmazione delle attività dell’Ispettorato – svolte nell’esercizio del potere gerarchico e di controllo riferibile all’appartenenza all’Arma.

5. Le risorse sono trasferite dal Ministero in rate di uguale importo, secondo specifiche modalità definite d’intesa con i competenti uffici del Ministero dell’economia e finanze, sulla base della vigente normativa in materia.

6. Sono fatte salve le disposizioni relative al caso di esercizio provvisorio.

CONVENZIONE CONCERNENTE GLI OBIETTIVI ASSEGNATI ALL’ISPETTORATO NAZIONALE DEL LAVORO (2017-2019)<

 

News ILA lavoro 2017<<

News ILA sicurezza 2017<<

News ILA lavoro 2016<<

News ILA sicurezza 2016<<

Ispettori del lavoro Associati<<

Pagina Facebook ILA – Ispettori del lavoro Associati<<

Normativa Portale Cliclavoro<

Contratti Cliclavoro<

Ispettorato nazionale del lavoro<

Gazzetta Ufficiale<

Sito Corte Costituzionale<<

Archivio delle Sentenze della Corte di Cassazione<<<

Relazioni e Documenti della Corte di Cassazione<<<

InfoCuria - Giurisprudenza della Corte di Giustizia<<

Normativa Europea<

Eur Lex<

Garante della Privacy<

Sito Ufficiale Unione Europea<

Commissione europea, Salute e sicurezza sul lavoro<

Agenzia europea per la sicurezza e la salute sul lavoro (EU OSHA)<

Distacco UE<

Agenzia delle Entrate, Circolari<

INL Atti Generali, Trasparenza<

FileCloudMlps<

Portale NDR Ministero della Giustizia<

Documentazione INL<

Messaggi INPS<; Circolari INPS<;

Circolari Inail<

Normativa Ministero del Lavoro<

Interpelli Ministero del Lavoro<

Ministero del Lavoro Sito Archeologico<

MLPS Sito Archeologico Sicurezza sul lavoro<

MLPS Sito Archeologico Interpelli Sicurezza<

MLPS Sito Archeologico Interpelli art. 9, D. Lgs. 124/2004<

MLPS Pubblicità Legale<

Dipartimento Pari Opportunità<

Portale Ispettorato Nazionale del Lavoro INL<

Orientamenti Ispettivi: Pareri INL 2017<, Pareri INL 2016<, Pareri INL 2015<, Pareri INL 2014<

INL PIANO DELLA PERFORMANCE 2017-2019<

Modulistica INL<

Modulistica MLPS<

Testo Unico Salute e Sicurezza Vers. Maggio 2017<

SGIL<

TIS-Web Cronotachigrafi<

Guardia di Finanza<

ILO<

Ricerca Sentenze CNCE<

Ricerca Leggi CNCE<

CIGSonline<