Salta navigazione.
Home

Assicurazione Rischi Professionali 2010-2011 - NON PIU' STIPULABILE

LE ISTRUZIONI DELLA PRESENTE PAGINA SI RIFERISCONO ALLA POLIZZA DELL'ANNO 2010-2011 SCADUTA IL 19/05/2011

 

In questa sezione, sono disponibili le informazioni utili per la sottoscrizione della polizza assicurativa, aderendo alla convenzione sottoscritta dall’ILA.

Ricordiamo anzitutto che, per poter aderire alla polizza, è necessario essere iscritti all’ILA.

Il modulo di adesione deve essere redatto in duplice copia, secondo le seguenti istruzioni:

  • l’associato avrà cura di inviare all’assicurazione, all’indirizzo riportato sul modulo, una copia cartacea compilata e sottoscritta del modulo stesso;
  • altra copia del modulo dovrà essere compilata in formato digitale (Acrobat .pdf ovvero in .xps) ed inviata all'ILA, a mezzo posta elettronica a assicurazione@ilaonline.net<.
  • Una volta ricevuta la documentazione, il broker provvederà ad inviare la polizza in originale all'indirizzo indicato nel modulo di adesione. Per esperienza tale reinvio avviene dopo qualche mese, pertanto non preoccupatevi qualora non riceviate immediatamente la polizza.

Si precisa che esclusivamente con il predetto duplice invio, volto a garantire alla compagnia assicurativa l'effettiva appartenenza all'ILA del richiedente, verrà attivata la polizza assicurativa, previo pagamento del premio secondo la diversa tipologia di attività svolta.

Per coloro che sottoscrivessero la convenzione nel corso dell’anno, il premio dovrà essere pagato pro rata temporis, dividendo l'importo totale per 12 e moltiplicandolo per i mesi residui fino al 18.05.2011. Ad esempio per chi volesse sottoscrivere la polizza nel mese di febbraio 2011, come ispettore ordinario, dovrà versare il seguente importo: € 115,00 / 12 * 4 = € 38,33.

Al momento, non sono previste coperture per le spese legali per la difesa, qualora necessaria, né è contemplata la copertura di figure “ibride”, come l'ispettore ordinario che effettua anche vigilanza tecnica. In questo casi occorre scegliere il profilo che si intende assicurare (ad es., se Vigilanza Ordinaria o Tecnica), in quanto l'assicuratore non accetta la copertura per più di un profilo.

Ricordiamo, infine, che la convenzione opera dal 19.05.2010 al 18.05.2011. Pertanto, il prossimo mese di maggio provvederemo a stipulare una nuova polizza cercando di tenere presente tutte le esigenze palesate dai colleghi in questi mesi.

Per qualunque ulteriore notizia fosse necessaria è a disposizione il nostro consigliere Luigi Buonomo contattabile anche via e-mail all'indirizzo: assicurazione@ilaonline.net<.


Si riportano, inoltre, i link alle discussioni presenti sul forum relative alla tematica in questione:

Oggetto: Polizza assicurativa< <(discussione del 23/04/2010)

Oggetto: Polizza assicurativa: documenti allegati e da sottoscrivere <(discussione del 14/06/2010)


Si allegano, infine, dei documenti utili per la stipula dell'assicurazione, accessibili solo per gli utenti registrati e correttamente autenticati al sito.