Salta navigazione.
Home

Seconda Assemblea ILA – Alberghi, Bilancio, Deleghe, Liste

Caro socio,

nell’approssimarsi dell’Assemblea, cogliamo, ancora una volta, l’occasione per sottolineare l’importanza di questo secondo appuntamento per la vita della nostra Associazione.

Come avrai avuto modo di notare, da qualche tempo la figura dell’ispettore è al centro di numerose iniziative legislative che forse non ne colgono appieno potenzialità e dignità. 

Per questo, nel dicembre del 2008, raccogliendo le sollecitazioni provenienti da più parti, un folto gruppo di ispettori, circa un centinaio, avevano deciso di far nascere l’ILA, un’associazione di carattere professionale disposta a spendersi per valorizzare il nostro lavoro e dare voce unitaria alle nostre istanze, anche attraverso il dialogo con le rappresentanze istituzionali e non.

Da allora, molte iniziative sono state intraprese e portate a termine: convegni formativi, numerose occasioni di confronto con soggetti esterni e soggetti istituzionali, la pubblicazione della prima agenda ispettiva, utile strumento di lavoro, la creazione di un sito internet aggiornato in tempo reale, che ci offre la possibilità, attraverso il forum, gli approfondimenti, la sezione iniziative, di confrontarci e tenerci aggiornati su iniziative di comune interesse (oltre 2.700 i visitatori negli ultimi tre mesi). Accogliendo le richieste di molti iscritti, l’ILA è riuscita a stipulare, a condizioni vantaggiose, una assicurazione per coprire i rischi professionali, della quale molti colleghi stanno usufruendo.

In questi anni anche l’attenzione dei sindacati nei confronti del ruolo dell’ispettore è cambiata: molti comunicati di rivendicazione dei nostri diritti sono stati scritti da diverse sigle sindacali.

In due anni e mezzo di duro lavoro, speso per realizzare tutto questo nel tempo libero di pochi, davvero pochi collaboratori, provenienti da varie DPL, l’ILA ha raggiunto circa i mille iscritti! E’ un dato che non può essere ignorato.

Questo elevato numero di adesioni e, in parallelo, le criticità e le pressioni che continuano ad emergere soprattutto negli ultimi mesi, ci hanno spinti a ricercare ancora una volta il senso di quello che stiamo facendo e il confronto diretto con la base.

Per questo il Direttivo ha deciso di accelerare i tempi di scadenza naturale del suo mandato (dicembre 2011) e di convocare al più presto la seconda Assemblea.

La tua presenza e il tuo apporto sono ancora una volta fondamentali: vorremmo, insieme a te, discutere e deliberare  sulle più opportune scelte e strade da intraprendere, portando all'attenzione di tutti i colleghi le istanze di diversa natura che sono state avanzate in questi ultimi tempi per il conseguimento degli obbiettivi comuni.

Rimettendo le dimissioni dell’intero Consiglio Direttivo, si è voluto poter dare, attraverso un nuovo mandato, rinnovato impulso all’ILA.

E’ importante che ogni DPL partecipi, in questo momento, all’Assemblea perché è più che mai auspicabile un impegno forte e concreto da parte di tutti per il prosieguo del percorso ILA.

Pertanto invitiamo tutti i soci, ed in particolare i coordinatori di sede, a convogliare ogni iniziativa verso l’Assemblea nazionale.

Per il corretto svolgimento della stessa, si allega lo schema di delega di partecipazione all’Assemblea, da far pervenire entro e non oltre il 18 giugno 2011 all’indirizzo mail dell’Associazione. L’originale della delega andrà consegnato a mano il giorno stesso dell’assemblea.

Si riporta, inoltre, lo schema di presentazione della lista, da spedire con raccomandata semplice all’indirizzo della sede legale dell’ILA: Via Napoli, 21 – 30173 entro e non oltre il 18 giugno 2011.

In alternativa la predetta documentazione potrà essere anticipata via mail entro e non oltre il 18 giugno 2011 e presentata dal capolista, in originale, unitamente alla copia del documento di riconoscimento dei componenti della lista, all’inizio dei lavori dell’Assemblea.

Infine, si allega il bilancio consuntivo 2010 e preventivo 2011, che dovranno essere votati nel corso dell’Assemblea.

Cogliamo, infine, l’occasione per fornirti alcune informazioni di ordine logistico (alberghi e ristoranti) al fine di potervi prendere parte.

A breve verranno inviate ulteriori informazioni sul come raggiungere e sui relativi parcheggi del Centro Congressi della Fondazione Cassa di Risparmio <di Orvieto.

Confidando nella Tua attiva partecipazione all’Assemblea Nazionale Ti salutiamo cordialmente.

 

IL CONSIGLIO DIRETTIVO


P.S.: gli allegati sono visualizzabili e scaricabili solo dagli utenti correttamente autenticati al sito. Per eventuali problemi il presente comunicato e i relativi allegati sono pubblicati anche sul sito www.ilaonline.net<.