Salta navigazione.
Home

02/01/2010 - Incontri presso la DRL di Campobasso e la DPL di Foggia

Si riporta una nota riassuntiva degli incontri tenutosi presso la DRL di Campobasso e la DPL di Foggia.

Nella mattinata del 23 dicembre si sono tenuti due incontri di presentazione dell’associazione.

 
Un primo appuntamento, organizzato con l’ausilio dei colleghi Francesca Notartomaso e Francesco Di Lembo, si è tenuto presso la D.R.L. di Campobasso. Il secondo incontro si è svolto presso la D.P.L. di Foggia, con l’ausilio dei colleghi Antonio Schiavone e Matteo Ariano.
 
Entrambe le riunioni sono state molto partecipate e sono state occasione per illustrare brevemente le finalità dell’associazione, sviluppando anche un confronto sul vantaggio di essere parte di un gruppo che cerca di valorizzare la professionalità del corpo ispettivo, sull’opportunità e sulla necessità di un maggiore scambio di informazioni all’interno del personale ispettivo, utilizzando anche il forum presente all’interno del sito dell’associazione, per condividere le varie problematiche – relative all’interpretazione della normativa da applicare ovvero a problemi di tipo operativo – comuni al personale ispettivo.
 
Si è quindi chiarita la volontà dell’associazione di porre all’attenzione dell’Amministrazione e delle parti sociali le problematiche che gli Ispettori devono quotidianamente affrontare, proponendo anche possibili soluzioni e cercando di costruire un dialogo costruttivo finalizzato a migliorare la qualità del lavoro, anche in considerazione dell’importante e delicato ruolo sociale svolto dal personale ispettivo. In tale prospettiva si pongono i gruppi di studio, costituiti in diversi uffici, allo scopo di affrontare, da differenti punti di vista, la complessità dell’attività ispettiva.