Salta navigazione.
Home

08/02/2010 - PRESENTAZIONE DELL’I.L.A. A SALERNO

Martedì 26 Gennaio, grazie al contributo dei membri del Comitato Operativo Territoriale, si è svolto un incontro presso la DPL di Salerno, a cui ha preso parte la collega della DPL di Vicenza, Sonia Lamberti, socio fondatore e membro del comitato territoriale di quest’ultima Sede. L’incontro, cui hanno partecipato numerosi colleghi, è stata l’occasione per confrontarsi sulle problematiche comuni a tutti gli ispettori del lavoro, da nord a sud, e per illustrare lo spirito e le finalità dell’ILA.

La riunione è stata altresì occasione per chiarire che l’ILA non è un sindacato in antitesi a quelli preesistenti, bensì un’associazione che ha l’ambizione di essere voce unitaria del corpo ispettivo, interagendo con i sindacati e con l’Amministrazione, esponendo le esigenze peculiari e specifiche dell’attività ispettiva a cui, spesso, non sono riconosciuti mezzi e risorse adeguati.

Si è quindi avuto modo di ribadire che, quanto più alto sarà il numero degli iscritti, tanta più forza avrà la voce dell’associazione, anche in vista del convegno nazionale che si terrà nei prossimi mesi.