Salta navigazione.
Home

Convocazione dell'ILA il 05/06/2014 per un tavolo tecnico presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali

Cari colleghi,

in vista dell’incontro di domani mattina, 05/06/2014, presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, vi trasmettiamo in allegato l’elenco delle priorità< selezionate da ILA che sottoporremo all’attenzione dei rappresentanti del Dicastero.

Si coglierà, altresì, l’occasione di esporre le tre ipotesi attualmente caldeggiate dal personale ispettivo per la riorganizzazione dell’attività di vigilanza:

  1. Permanenza nei ruoli del Ministero ma con un diverso inquadramento contrattuale che tenga in considerazione la specificità del profilo ispettivo;
  2. Accorpamento con INAIL in un nuovo Ispettorato del Lavoro, ricomprendente ispettori ordinari e tecnici, quale primo step per una riorganizzazione complessiva della vigilanza in materia giuslavoristica e sicurezza nei luoghi di lavoro.
  3. Agenzia unica che ricomprenda tutta la vigilanza; 

Maggiori dettagli verranno forniti all’esito della riunione.

Sono graditi vostri ulteriori suggerimenti e contributi, rispondendo al sondaggio accessibile agli utenti registrati, presente sul sito dell'associazione, oppure attraverso il nostro forum <o per email a info@ilaonline.net.

Si coglie l'occasione, inoltre, per comunicare:

Lo staff ILA