Salta navigazione.
Home

Assemblea Nazionale e Tavola rotonda su “Le Prospettive della Vigilanza nei luoghi di Lavoro"

Caro socio,

il 15 novembre p.v. si celebrerà la terza Assemblea Nazionale dell’ILA, che si terrà a Napoli, presso il Grand Hotel Oriente, situato nel centro storico di Napoli, a due passi dalla Borsa, dalla stazione metro, dal porto e dalle più importanti vie dello shopping.

Al rinnovo delle cariche sociali e all’approvazione del Bilancio seguirà, sin dalle prime ore della mattinata, una tavola rotonda alla quale parteciperanno rappresentanti della Amministrazione, del mondo sindacale e politico.

In questa delicata fase per il futuro stesso della vigilanza, che vede sempre più imminente la nascita di un’Agenzia Unica, l’ILA continua a cercare spazi di dialogo costruttivo e di confronto serrato e concreto sul futuro dell’attività di vigilanza e sui temi che più stanno a cuore agli ispettori del lavoro, con particolare riguardo alla dignità ed ai livelli di tutela del personale ispettivo.

Ad oggi hanno già assicurato il loro contributo al dibattito:

  • il dr. Paolo Pennesi, Segretario Generale del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali;
  • il dr. Danilo Papa, Direttore Generale per l’Attività Ispettiva del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali;
  • l’On. Antimo Cesaro, Componente della Commissione Lavoro presso la Camera Dei Deputati;
  • l’On. Diego Crivellaro, Componente della Commissione Lavoro presso la Camera dei Deputati;
  • La Dr.ssa Nicoletta Morgia, rappresentante della UGL-Intesa per il Ministero del Lavo e delle Politiche Sociali;
  • Il dr. Angelo Piccoli, rappresentante della FILP presso il ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali;
  • L’ing. Renato Pingue, Dirigente della Direzione Territoriale del Lavoro di Napoli;

Data l’importanza della tavola rotonda, che permetterà di mettere a confronto i diversi attori che condizioneranno le future scelte, vista la “opportunità” di evidenziare sin da subito le criticità che potranno derivare dalla nascita dell’Agenzia, vi raccomandiamo la massima partecipazione.

Per motivi organizzativi vi invitiamo ad anticipare all’indirizzo di posta assembleanazionale2014@ilaonline.net< le vostre considerazioni, nonché a dare comunicazione della vostra partecipazione diretta all’evento.

Si fa presente che è possibile pernottare presso lo stesso Hotel, situato nei pressi di Via Roma, zona centrale di Napoli, che ci ha riservato interessanti agevolazioni per un albergo a quattro stelle (80 €/doppia uso singola e 90€/doppia o matrimoniale, con prima colazione).

In alternativa è possibile rivolgersi alla catena Sea Hotels (www.sea-hotels.com<) che offre prezzi più contenuti. In particolare fanno parte di tale catena il “Grand Hotel & Restaurant situato al Corso Meridione, 14 (nei pressi della Stazione Centrale) e l’Hotel Europeo Flowers situato nel centro storico (a pochi passi da Piazza San Domenico).

A causa di problemi riscontrati con l’invio delle mail, vi preghiamo di dare la massima diffusione al presente comunicato, essendo la Tavola Rotonda aperta a tutto il personale ispettivo, anche non associato ad ILA.

Data l’importanza dell’evento sono certo di poter contare sulla tua attiva partecipazione.

Seguiranno, a breve, ulteriori indicazioni organizzative.

Cordialità.

 

Il Presidente

Gerardo Donato Lanza