Salta navigazione.
Home

Apertura campagna adesioni 2015

Cara/o collega,

nell’augurare a tutti noi e alle nostre famiglie di iniziare al meglio questo Nuovo Anno, ricchi dell’esperienza del passato e pronti ad affrontare con energia, responsabilità e determinazione quello che verrà, vorremmo condividere con voi alcune semplici riflessioni.

A breve sono previste una serie di modifiche che si riverseranno sulla nostra Amministrazione ed apporteranno molti cambiamenti i quali incideranno sul nostro lavoro e sul nostro stile di vita. In questo momento di transizione, l’appartenenza all’Associazione è di fondamentale importanza poichè è indispensabile prendere parte a questa trasformazione in modo unitario.

Nei mesi scorsi abbiamo incontrato i rappresentanti dell’ANIV  con i quali, pur nella diversità della visione prospettica, abbiamo analizzato i possibili aspetti organizzativo/economici che sottendono la nascita della futura Agenzia che, con la probabile inclusione organica ed esclusiva della vigilanza in materia di sicurezza sul lavoro, assumerebbe una valenza strategica per l’intera vigilanza nel nostro Paese. Il percorso legislativo è ancora aperto e riteniamo sia utile per tutti creare le premesse per un dialogo fondato sul reciproco riconoscimento delle professionalità e finalizzato ad un proficuo scambio di idee, nella prospettiva di una maggiore e migliore collaborazione per il futuro.

Il contributo di ogni ispettore è, a questo punto, doveroso ed essenziale. La partecipazione di ciascuno di noi deve essere attiva. Dobbiamo unire tutte le nostre forze per far sentire in modo organico la nostra voce ed essere presenti con proposte precise, incisive e tempestive. L’apporto di idee è fondamentale ed occorre più forza,  partecipazione ed un maggiore coinvolgimento perchè l’ILA possa continuare ad impegnarsi a favore e nell’interesse degli ispettori.

Il 15 gennaio si apre la campagna per il rinnovo delle iscrizioni all’ILA per il  2015.  Anche quest’anno l’importo per l’adesione è rimasto immutato (€ 20). Il Consiglio Direttivo ha deciso di venire incontro ai soci il più possibile, riducendo al massimo le spese, salvaguardando però l’operatività dell’Associazione.

Troverai nel sito le modalità di iscrizione<.  Ti invito a prenderne visione e a procedere con sollecitudine.

Inoltre, considerata la decadenza delle attuali strutture periferiche, sarà opportuno procedere al più presto ai rinnovi dei comitati territoriali, anche in vista delle prossime modifiche che interesseranno le nostre DTL/DRL.

Anche nel tuo interesse, non restare a guardare: con più iscritti l’ILA si rafforza e con lei si consolidano le nostre prospettive e le nostre opportunità.

 

Cordialità

Lo Staff ILA