Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, con comunicato del 30 settembre u.s., ha reso noto che è online la nuova area “Norme e contratti collettivi – Archivio CNEL” del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Scopo dello spazio virtuale è rendere disponibili le principali disposizioni normative e dei contratti collettivi applicabili ai rapporti di lavoro del settore privato. La messa a disposizione della banca dati dei CCNL risponde a quanto previsto dall’articolo 4, comma 6, del decreto legislativo 27 giugno 2022, n. 104, in base al quale il Dicastero del Lavoro rende disponibili le disposizioni normative e dei contratti collettivi nazionali, relative alle informazioni che devono essere comunicate ai lavoratori dai datori di lavoro del settore privato.
Il medesimo Ministero invita, comunque, ad attenersi alle indicazioni contenute della circolare del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali n. 19 del 20 settembre 2022; nonché, per gli aspetti sanzionatori, alla circolare INL n. 4 del 10 agosto 2022.
Per accedere alla nuova sezione informativa l’indirizzo è: https://www.lavoro.gov.it/notizie/pagine/norme-e-contratti-collettivi-online-la-nuova-sezione-informativa-del-ministero.aspx/
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.